chi siamo

ASD GIOCHINCORSO

L’Asd (Associazione Sportiva Dilettantistica) durante l'anno scolastico gestisce corsi e progetti sportivi e nei mesi estivi Centri Ricreativi Estivi nella città di Bergamo e nella sua Provincia. I CRE sono storicamente rivolti a bambini della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria. Il servizio risponde al bisogno dei genitori che durante l’estate, al termine della scuola, hanno la necessità di inserire i propri figli in un contesto protetto, ludico ed educativo.
logo_gic
Giochincorso è un'associazione di solidarietà familiare che nasce nell'aprile 1997 con lo scopo di offrire al territorio servizi educativi di qualità per minori e famiglie.
Fin dalla sua nascita, Giochincorso si è distinta per serietà, affidabilità e capacità di lettura dei bisogni del territorio, progettando e gestendo servizi innovativi che andassero incontro alle esigenze espresse dalle famiglie e dalle istituzioni. Giochincorso è un'officina di idee e progetti in continuo fermento, composta da persone qualificate e competenti che rispondono con professionalità alle richieste di servizi per l’infanzia, per l’adolescenza e per le famiglie, sempre attenti ad ogni forma di fragilità.
L'Associazione Giochincorso attualmente gestisce sevizi nelle seguenti aree di intervento:
- area educazione
- area formazione
- area consulenza
Se pensiamo alle risorse ed al patrimonio dell’Associazione troviamo nel team degli educatori, il cuore pulsante delle attività. Il percorso formativo prevede una prima selezione, a cui segue un corso di formazione specifico sui progetti della associazione, al termine del quale si individua il gruppo di operatori che di anno in anno si vanno ad aggiungere a quelli in attività.
Attualmente il gruppo è composto da circa novanta operatori.


NEWS

© 2009 www.niumedia.it